Area Riservata Per Autisti e Agenzie Viaggi Qualità, servizio ed esperienza: i nostri valori per accompagnarti nei tuoi viaggi

30 Anni in mani sicure

06/10/2016

Rosà Autoservizi, l’azienda bassanese che opera nei settori trasporto turistico, servizio scolastico e nelle linee Nazionali. Tra le prime aziende venete certificate TÜV

Il 2016 segna un importante anniversario per Rosà Autoservizi srl: 30 anni di attività nel mondo dei trasporti. La famiglia Trevisan, che opera a Rosà (Vicenza) - cittadina prossima a Bassano del Grappa - fonda quasi  per “gioco” nel 1986 la ditta Rosà Autoservizi, avviando l’attività con l’acquisto di un autobus Gran Turismo a marchio Setra.

Il “sogno” si concretizza grazie alla costanza e ai sacrifici, ma soprattutto grazie alla passione di Lorenzo, Paolo e Basilio. L’idea prende forma quando i tre fratelli andavano ancora in colonia a Sottomarina (Venezia) e sognavano viaggi lontani in tutta Europa per conoscere posti nuovi e diverse realtà. Nel 1992 Rosà Autoservizi decide di diversificare e ampliare il proprio lavoro: partecipa e vince una gara d’appalto per i servizi di trasporto scolastico nel comune in cui risiede. L’anno successivo Lorenzo Trevisan, nominato presidente della società, come primo obiettivo fissa il trasferimento della sede operativa in un edificio industriale più grande dove vengono sviluppati l’officina meccanica, il rimessaggio degli autobus, il magazzino e gli uffici. Negli anni l’azienda cresce e si specializza nel settore dei viaggi turistici grazie alla collaborazione con importanti agenzie del settore nell’area del triveneto e in particolare con Listrop Viaggi dei Fratelli Trevisan. L’assorbimento di una ditta di Cittadella (Padova) e l’acquisizione di quattro pullman granturismo avviene nel 1994.

 

Nel 1995 Rosà Autoservizi inizia a collaborare con il Cittadella Calcio, quando giocava in serie D; oggi, pensando alla ventennale collaborazione decide di gratificare e dedicare alla squadra, giunta in serie B, il nuovo autobus Mercedes RHD 15 Euro 6.

 

Rosà Autoservizi, che si è sempre distinta per una costante e ininterrotta ricerca della qualità, nell’anno 2000 è stata una delle prime aziende di trasporto persone del Veneto a conseguire il certificato internazionale TÜV (Technischer Überwachungsverein- Associazione di Controllo) Uni En Iso 9002. Non solo, si è distinta anche per essere stata la prima azienda ad acquistare nel 2001 il bus Setra serie 400.

 

 

Nel 2016, per i 30 anni di attività, la Rosà Autoservizi ha deciso di intraprendere una nuova sfida: dal 25 febbraio 2016, in partnership con Flixbus, ha avviato la linea nazionale Vicenza-Roma. Autobus Gran Turismo raggiungono la capitale a prezzi vantaggiosi, collegando tutti i giorni Vicenza e Roma con fermate a Padova, Ferrara e Bologna. Due corse al giorno collegano il Veneto alla capitale e altre due corse partono da Roma per raggiungere il Veneto.


Lorenzo Trevisan, attuale presidente, da sempre ha selezionato collaboratori qualificati, aggiornati e formati; ha adottato la politica della qualità e della sicurezza al primo posto; ha saputo adeguarsi alle innovazioni tecnologiche e gestionali rispondendo alle esigenze della propria utenza, garantendone la massima soddisfazione. Inoltre ha investito sul marchio Setra e Mercedes, qualificando il parco con autobus di ultima generazione a basso impatto ambientale e con tutti i comfort: poltrone reclinabili, più spaziose di quelle standard e rivestite di materiale anallergico per rendere più piacevole l’emozione del viaggio Trevisan ha dichiarato a Bus Magazine: “Il nostro settore tira o molla? I tempi facili e belli sono passati. Oggi la concorrenza è accresciuta perché prevalentemente extraregionale. Soprattutto oggi l’assegnazione dei servizi è una gara continua. Le prospettive a breve e medio termine rimangono incerte quotidianamente. Ma la sfida odierna di Rosà Autoservizi è la stessa del 1986, accompagnata dal medesimo “sogno”. Confido nella prospettiva dei risultati positivi nel prossimo e medio termine, perché mia moglie Ivana, responsabile dell’amministrazione e mio figlio Alberto, dedito alla pianificazione, alle funzioni informatiche e alla gestione del personale autista, sono i collaboratori più stretti. Rosà Autoservizi è sempre pronta alle innovazioni e alle fatiche redditizie”.

 

L’azienda investe e si adopera costantemente per la sicurezza dei propri mezzi: è una delle poche aziende del settore a disporre di un magazzino ricambi e di un’officina meccanica interna in grado di eseguire revisioni, controlli programmati e computerizzati nonché di garantire una manutenzione approfondita e costante sia su parti meccaniche che di arredamento interno.

 

 

Rosà Autoservizi dispone da sempre di autobus e personale dedicato per il sevizio di trasporto scolastico di competenza comunale assegnato a seguito di gara d’appalto. A disposizione dei clienti c’è pure un parco di 3 vetture NCC con personale abilitato per servizi, quali i trasferimenti in aeroporto, porto, stazione e per i matrimoni.